News & eventi
26/03/2024

Presentato a New York il network globale Charity Monitoring Worldwide

Charity Monitoring Worldwide (noto precedentemente come ICFO) ha presentato il suo nuovo nome durante la conferenza Donor Trust and Participation che ha avuto luogo a New York il 21 marzo.

Charity Monitoring Worldwide è il network globale di associazioni che assicurano che l'operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) del proprio Paese sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenzacredibilità ed onestà.

Ana Benavides, presidente di CMW ha presentato il nuovo nome e il nuovo sito durante l'apertura della conferenza: “Sono orgogliosa di lanciare il nuovo brand. Il nostro network di 20 associazioni provenienti da tutto il mondo incoraggia i donatori a fare la differenza. I membri di CMW contribuiscono all'eccellenza delle organizzazioni non profit su scala globale. Con il nostro nuovo nome, stiamo compiendo il passo successivo nell'aumentare l'attenzione nei confronti del nostro network"

Charity Monitoring Worldwide unisce associazioni di 20 paesi diversi: Austria, Brasile, Burkina Faso, Canada, Francia, Germania, Giappone, India, Italia, Lussemburgo, Messico, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan e Ucraina. Insieme monitoriamo più di 7000 organizzazioni in Europa, Asia e America, rappresentando così più di 68 miliardi di uscite complessive.

IID è membro di Charity Monitoring Worldwide dal 2006.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS