Soci IID

Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:

Icona
Soci IID
952.89 Kb

Trova il Socio IID più vicino a te:


Visualizza Soci IID in una mappa di dimensioni maggiori

29/04/2017

Fondazione Archè Onlus - Torna Un Bazar per Arché, per la prima volta in primavera

Inaugurazione e apertura sabato 29 aprile alle ore 18

Terzo anno di fila ma per la prima volta in primavera! Il bazar di antiquariato e modernariato di Arché, che tradizionalmente si svolge a settembre, quest'anno fa il bis e arriva anche ad aprile e maggio. Più di una settimana di tempo per spulciare nei banchi allestiti nel Salone degli Archi, accanto alla Chiesa di Santa Maria Incoronata di Corso Garibaldi 116 a Milano, da sabato 29 aprile, giorno dell'inaugurazione (apertura e inaugurazione alle 18), a domenica 7 maggio 2017, tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:30.

Mente e cuore del curioso e originale bric-à-brac, il cui ricavato va tutto a favore della Onlus, è una storica volontaria di Arché, Elisabetta, 60 anni, medico di professione e nel tempo libero appassionata di mobili antichi e pezzi di modernariato.
È proprio lei che, grazie al passaparola e al suo giro di amici e conoscenti, raccoglie ogni stagione oggetti d'arredamento che vengono donati ad Arché dai privati.
Con i pezzi migliori, Elisabetta mette poi in piedi un colorato bazar tutto da scoprire, un'occasione per trovare oggetti da collezionismo ma anche per fare  del bene: il ricavato, dicevamo, serve a finanziare i progetti della Onlus di aiuto alle mamme e ai bambini in difficoltà.

Ma che cosa ci sarà questa volta sui banchi allestiti da Elisabetta e le volontarie di Arché?
Mobiletti e soprammobili, quadri, sedie, tavolini, vetrinette – racconta lei – lenzuola ricamate a mano, lampade, servizi di piatti in ceramica, posate in argento ma anche i cosiddetti piatti del buon ricordo, molto ricercati dai collezionisti, e come sempre vinili di classica e di musica pop e libri antichi”.
Il Salone degli Archi diventerà quindi un mondo da scoprire, dove passato e presente si mescolano, tra introvabili e curiosi pezzi d'antiquariato e modernariato.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS