Soci IID
02/04/2020

#ILDONONONSIFERMA: Fondazione Pro.sa

Siamo tutti sulla stessa barca

La Fondazione Pro.Sa sta accompagnando molti missionari e organizzazioni locali per far fronte all'emergenza. In molti Paesi del Sud del Mondo i numeri dei contagi sono ancora contenuti ma ciò che sta succedendo in Europa e Stati Uniti, ha convinto molti Governi di Africa, Asia ed America Latina a chiudere le scuole e ad imporre la quarantena in casa….anche a chi una casa non ce l'ha.

In Pakistan l'associazione sostiene la produzione di mascherine nella Parrocchia di Faisalabad perché possano essere distribuite alla popolazione più povera durante i campi medici organizzati, in diversi villaggi, per l'attività di pronto soccorso e per le campagne di prevenzione, come quelle del lavaggio delle mani.

Al St. Camillus Mission Hospital di Karungu, in Kenya, le donne che lavorano in lavanderia stanno cucendo mascherine per il personale e per i malati.

In Togo, al Villaggio della Gioia, Fondazione Pro.sa presta il suo aiuto per l'acquisto di cloro, candeggina per la pulizia e gel disinfettante per il lavaggio delle mani. Qui i bambini con sr. Elisabetta, e le educatrici, stanno seguendo laboratori per la realizzazione di mascherine.

In India, l'associazione è al fianco dei Camilliani, che nei centri socio sanitari stanno accogliendo i malati e i senza tetto e hanno creato catene di distribuzione nei villaggi più poveri di pacchetti che contengono cibo per la sopravvivenza come riso e legumi e mascherine.

Ad Haiti il Covid 19 si sovrappone ai mille gravi problemi quotidiani e Fondazione Pro.sa sta ancora valutando come poter essere d'aiuto ad una popolazione che da sempre fatica a sopravvivere.

Per donare:

Fondazione Pro.Sa ONLUS

IBAN: IT68J 02008 01600 000102346939

Causale: "Emergenza Coronavirus nel Mondo"

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS