Qui sopra i loghi delle imprese che danno o hanno dato valore al nostro marchio dalla nascita dell'Istituto ad oggi. Queste imprese o fondazioni d'impresa, proprio in ragione di questo forte orientamento, nell'ambito dei loro programmi di responsabilità sociale e/o filantropia aziendale e/o nei bandi che predispongono, riconoscono pregio e valore al marchio Donare con fiducia e riservano particolare attenzione alle organizzazioni non profit che - avendo superato con successo la verifica di conformità ai principi etici della Carta della Donazione - ne hanno ottenuto l'autorizzazione all'utilizzo.
Ciò significa che preferiscono instaurare relazioni e sviluppare partnership con Organizzazioni Non Profit che, in qualità di Soci Aderenti IID, rispettano i seguenti 7 standard di qualità:
1. Indipendenza e trasparenza dell'organo di governo;
2. Sistemi gestionali chiari;
3. Sistemi di rendicontazione puntuali;
4. Corretto comportamento verso collaboratori e volontari;
5. Uso trasparente dei fondi raccolti;
6. Corretto comportamento verso donatori e destinatari;
7. Presenza sul sito internet di bilancio d'esercizio, statuto, rendicontazione sociale, descrizione progetti ed attività, riferimenti dell'organo di governo.