Attività

Marketing e fundraising nel non profit 
6 luglio 2016 - ore 14.30/17.30
Incontro trasmesso in diretta streaming

Relatore:
Paolo Celli -
Fondatore e Fundraising Manager presso Centrale Etica

Una visione moderna della raccolta fondi include tutte le modalità per migliorare la sostenibilità economica di una Buona Causa.

Fra le varie logiche di autofinanziamento sta acquisendo sempre più peso la logica commerciale, che rappresenta una sfida in cui devono giornalmente cimentarsi cooperative sociali, scuole private, musei, teatri, ecc. Tutti devono quindi confrontarsi col mercato, cioè con un pubblico esterno che oggi ha tante alternative, valuta e decide a chi dare fiducia.
Se è vero che il mercato e le sue regole non possono più essere liquidati sbrigativamente come estranei e negativi, è anche vero che il semplice trasferimento di schemi aziendali al mondo nonprofit non può funzionare e anzi crea spesso danni.

L'importante è quindi imparare a utilizzare le leve del marketing, opportunamente riviste e corrette per il contesto non profit.

PER CONOSCERE LE MODALITA' DI ISCRIZIONE
CLICCA QUI

Le ONP aderenti a IO DONO SICURO possono partecipare, sempre gratuitamente, agli appuntamenti in programma 
e per iscriversi devono solo rispondere all'invito che riceveranno dagli uffici IID a ridosso della data dell'incontro.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS