La relatrice
Emanuela Di Pietro, responsabile dell'area High Value Donor per AISM e Presidente Comitato Testamento Solidale, ha vissuto un amore a prima vista con il mondo nonprofit dopo aver iniziato la sua vita professionale nel profit, prima nell'editoria e poi nell'organizzazione di eventi. Dopo alcune esperienze in alcune ONG, arriva in AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e da 13 anni ne fa parte con orgoglio, prima lavorando sui lasciti testamentari, e poi ampliando il suo ruolo su tutta l'area del fundraising relazionale.
Gli obiettivi dell'incontro
L'incontro fornirà i principali elementi e gli strumenti per impostare in modo efficiente ed efficace la propria campagna lasciti, offendo tecniche e spunti di riflessione su quali siano i più performanti strumenti di acquisizione e gestione in ogni fase del percorso di conversione, fino alla promessa di lascito
Gli strumenti
I partecipanti apprenderanno tutte le più importanti tecniche e i principali strumenti del media mix completo di una campagna lasciti, imparando a integrarli al meglio: Digital&database, eventi, Stampa e media partnership, TV, telemarketing, social e contenuti. Senza perdere di vista l'importanza della relazione one to one.