Il relatore
Massimo Coen Cagli, consulente e formatore senior di fundraising. Co-fondatore della Scuola di Fundraising di Roma. Consulente di numerose organizzazioni per le quali ha anche sviluppato programmi di partnership con aziende.
Gli obiettivi dell'incontro
Il corso intende fornire una moderna concezione del corporate fundraising che vede le aziende non tanto e non solo come sponsor o filantropi ma come partner di progetti di valore sociale e/o culturale in una ottica di medio e lungo termine. Per costruire partnership occorre conoscere bene le aziende e inserirle in un contesto di co-progettazione di iniziative comuni in grado di integrare le esigenze della organizzazione e quella delle aziende e puntando non solo alle loro risorse economiche, ma anche alle loro competenze, al loro personale ai loro beni e servizi. Come si fa? Il corso fornisce un metodo per ideare progettare e promuovere le partnership.
Gli strumenti
Con il corso imparerai a:
Ulteriori elementi utili per la descrizione del corso
Durante il corso verrà presentato un caso completo di partnership tra una organizzazione e una serie di aziende (ideazione, promozione, accordo)