Il Giorno del Dono per le scuole

Fai aderire il tuo istituto al Giorno del Dono 2019!

Anche quest'anno riparte il progetto #DonoDay2019 Scuole, realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR).

Il progetto nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di tutto il Paese.

Nella circolare inviata dal MIUR a tutte le scuole sono riportate le informazioni per candidarsi e il regolamento del contest #DonareMiDona Scuole. Puoi scaricare i documenti anche da questa pagina. Relativamente al documento del MIUR segnaliamo che – come sopra specificato – la partecipazione è aperta non solo alle scuole secondarie ma anche a tutte le scuole primarie.

Occhio alle novità: quest'anno anche le scuole primarie possono partecipare con un video, e per tutti la durata massima è 1'30". Inoltre scopri le tematiche di quest'anno: "Donare contro la povertà" e "Il dono del tempo".

Cosa può fare una SCUOLA

  • Aderire al contest #DonareMiDona: realizzare un video per le scuole secondarie, un video o un altro lavoro artistico per le primarie. Compila il modulo entro l'8 giugno 2019 e scegli l'adesione attiva.
    (Possono essere effettuate anche più adesioni da parte di singole classi o di gruppi di ragazzi)

 

  • Diventare testimonial del Giorno del Dono: impegnarsi a diffondere tra gli studenti l'iniziativa e le attività a essa legate. Compila il modulo e scegli l'adesione morale.

 

  • Raccontare all'IID le proprie storie di dono. Inviaci una mail, taggaci su Facebook/Instagram o scrivi un sms/whatsapp al 333.4834475.


  • Ospitare lo show del dono. Hai a disposizione uno spazio tecnicamente attrezzato in grado di ospitare almeno 200 ragazzi? Porta il Giorno del Dono nella tua scuola! Contattaci.

 

Tutte le informazioni su giornodeldono.org.

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS