È entrata nel vivo anche quest'anno la campagna social #ilDonoXme, il cui successo sarà decretato da quante più persone saranno coinvolte e vorranno testimoniare cosa significa per loro il dono e ritrovare, insieme, la sua originale natura di gratuità e attenzione all'altro.
Partecipare è semplice: basta scattare una foto che rappresenti la propria idea di dono e postarla con l'hashtag #ilDonoXme e con il tag a Istituto Italiano Donazione sui canali social (per poter fare il tag su Facebook ricordatevi di mettere prima Mi piace alla pagina di Istituto Italiano della Donazione).
Per rendere ancora più creative le tue foto, richiedi il braccialetto ufficiale del Giorno del Dono, disponibile in rosa e azzurro, basta scrivere a comunicazione@istitutoitalianodonazione.it indicando il numero di braccialetti che desideri ricevere, il colore e un indirizzo di posta.
Tutte le foto saranno condivise sui canali Facebook, Twitter e Instagram dell'IID, nonché all'interno della pagina #ilDonoXme del sito.