Ai.Bi. Amici dei Bambini, Organizzazione Non Governativa che da quasi 30 anni lavora in Italia e in 31 Paesi del Mondo per tutelare i diritti dei minori, con l'obiettivo di garantire ad ogni bambino una famiglia, sta organizzando il Convegno “Dall'Assistenza Insostenibile all'Accoglienza Possibile” che si terrà a Gabicce Mare il 27 e 28 Agosto.
Il Convegno si inserisce all'interno della Settimana di studio e formazione di Amici dei Bambini, giunta alla sua XXIII edizione, che si terrà dal 24 al 30 agosto a Gabicce e che rappresenta un appuntamento per scambiarsi esperienze e approfondire le diverse tematiche dell'abbandono e dell'accoglienza e del sostegno senza distanza.
L'associazione sta cercando partner aziendali che condividano il valore della causa e della mission di Ai.Bi. Amici dei Bambini e che abbiano voglia di essere in prima fila nella lotta all'abbandono minorile e a sostegno della famiglia, come primo ambiente di vita e di educazione di ognuno di noi e nucleo naturale e fondamentale di una società.
A tal proposito, Ai.Bi. Amici dei Bambini vuole evidenziare alcuni punti di forza del piano di comunicazione a supporto della manifestazione:
Inoltre, alle aziende partner dell'iniziativa Ai.Bi. Amici dei Bambini ha il piacere di riservare un posto in prima fila durante il secondo step del Convegno che si terrà il 20 Novembre a Milano, durante la Giornata Mondiale dell'Infanzia, dove sarà presentato il Rapporto sui Minori Adottabili, primo al mondo.
Per scaricare i materiali relativi al convegno: http://www.aibi.it/ita/zip/CONVEGNO.zip
Se interessati a sostenere Ai.Bi. Amici dei Bambini diventando “partner “ dell'iniziativa o per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare:
Alessia De Rubeis
Referente Ufficio Stampa per Raccolta fondi e Commerciale
Tel: 02 98822 361 - Fax: 02 98822 381 - Email: alessia.derubeis@aibi.it