Attività

RACCONTARE IL REALE: Forme dell’audiovisivo al servizio del sociale

23 gennaio 2025 - h.14:30/17:30

I relatori

Insolito Cinema è una casa di produzione video di Milano attiva dal 2012 con una particolare attenzione per il mondo del sociale.Negli anni ha realizzato documentari selezionati e premiati in festival di respiro internazionale, ma anche spot TV, comunicazioni sociali, esperienze immersive e contenuti per canali web e social. Fin dalla sua fondazione Insolito Cinema si impegna a sostegno di realtà come onlus, ong, associazioni no-profit che hanno bisogno di comunicare i propri valori attraverso l'immagine in movimento.

Riccardo Buroni: Direttore della fotografia, VR 360° filmmaker, colorist, socio fondatore.
Carlo Prevosti: Documentarista e montatore, socio fondatore.
Stefano Zoja: Filmmaker, giornalista, socio fondatore.

Gli obiettivi dell'incontro

Presentare una panoramica di contenuti audiovisivi con finalità sociale, per la promozione di campagne del Terzo Settore, anche con linguaggi e tecnologie non convenzionali  (documentario, esperienza immersiva).

Gli strumenti

Attraverso la presentazione di una serie di casi, si forniranno spunti per la progettazione audiovisiva, sia a livello creativo (concezione sartoriale della progettualità, a partire dal contenuto), sia a livello operativo (presentazione di alcuni strumenti per la pre-produzione ideativa)

 

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS