Consulta la CARTELLA STAMPA completa del Giorno del Dono 2025 usando questo link
Il mese di ottobre si conclude con un appuntamento di grande rilievo per la cultura della solidarietà: la presentazione dei dati campani dell'Osservatorio sul dono, nell'ambito di “Irpinia Sannio Capitale del Dono 2025”, iniziativa promossa dall'Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con CESVOLAB – CSV Irpinia Sannio ETS.
L'evento, che si svolgerà a Pietrelcina (BN) il prossimo 24 ottobre alle ore 10:30 presso il Palavetro, si inserisce nel programma del Giorno del Dono 2025 - #10annidiDonoDay, previsto per legge il 4 ottobre di ogni anno e insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica. Nella mattinata sarà presentata la fotografia aggiornata dello stato di salute del dono e della donazione in Campania contenuta nell'8° rapporto “Noi Doniamo” e nella XXIII indagine IID sull'andamento delle raccolte fondi del non profit, frutto del lavoro dell'Osservatorio sul dono. Per il secondo anno BPER Banca è al fianco di IID nella realizzazione dell'Osservatorio.
Sotto la lente le tre dimensioni del dono – denaro, tempo e dono biologico – con dati, analisi e testimonianze che coinvolgeranno esperti, operatori del terzo settore e rappresentanti istituzionali.
Intervengono:
Nel pomeriggio, alle ore 17:00, si terranno le premiazioni del Contest Fotografico “Irpinia Sannio - Terre di Volontari e di Dono” e del Contest Musicale “Le Parole che cantano il sociale – Viaggio nel Cantautorato Italiano”.
Tutte le informazioni su #DonoDay2025 sono disponibili su www.giornodeldono.org - www.istitutoitalianodonazione.it - https://blog.iodonosicuro.it/ - https://cesvolab.it/