Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
La situazione in Nepal appare ogni giorno più drammatica. La prima grande scossa ha praticamente distrutto la città di Kathmandu e i numeri di questa catastrofe appaiono drammatici.
In queste situazioni sono sempre i bambini, la parte più fragile della società, a soffrire maggiormente: UNICEF stima che ci saranno più di 2.000.000 di bambini in difficoltà.
La situazione negli Istituti nepalesi era già al collasso prima del sisma e attualmente le organizzazioni che si occupano di infanzia temono che il numero degli orfani possa assumere proporzioni inimmaginabili.
In questa situazione anche CIFA, che da sempre ha a cuore il Paese asiatico, ha deciso di impegnarsi per portare un aiuto immediato ai bambini negli Istituti, cercando di intervenire dove il bisogno è maggiore e collaborando con il NAAA, che vanta una realtà consolidata di cooperazione internazionale proprio in Nepal.
Dona ora!
Gli interventi saranno quindi di due tipi:
•Aiuto ai bambini per i bisogni più impellenti: cibo, acqua potabile e medicinali.
•Interventi su Istituti lesionati: il sisma ha provocato danni alle strutture degli Istituti e il NAAA – sostenuto anche da CIFA - collaborerà alla realizzazione degli interventi più urgenti.
Per maggiori informazioni:
www.cifaong.it
011 4338059