Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
Auditorium Palazzo Italia
4 giugno 2015, h. 15.00-18.00
Momento di presentazione collettiva della lunga storia di volontariato e cooperazione internazionale bresciana, a partire dai primi anni Sessanta con l'impegno a Kiremba a Expo 2015.
Interverranno:
-Diocesi di Brescia con Ospedale Mons. Renato Monolo a Kiremba in Burundi - Storia e importanza di un Ospedale in un Paese, il Burundi, con il più alto indice globale della fame al mondo (35.6).
-SVI - Servizio Volontariato Internazionale con il Progetto filiere alimentari - Brescia per il Mozambico, in consorzio con Scaip e MMI, finalizzato a migliorare la vita delle famiglie di una delle aree più povere del pianeta, sviluppando l'agricoltura locale.
-Medicus Mundi Italia con il Progetto Farine in consorzio con LVIA e Mani Tese, realizzato in Burkina Faso nella lotta contro la malnutrizione materno-infantile, con l'obiettivo di sviluppare produzione, promozione e commercializzazione di farine di complemento alimentare per bambini malnutriti.
-Pia Cittadini con il progetto Reti di solidarietà al femminile, un progetto finalizzato allo sviluppo e al miglioramento delle condizioni socio-economiche di donne nella zona costiera di Rameswaram in India.
-Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con il Progetto se Mentis - Work Camp Internazionali, finalizzato alla riscoperta dell'identità agricola e social del territorio bresciano.
-CSV - Centro Servizi per il Volontariato, con il tema Il valore della gratuità.
Per maggiori informazioni:
Tel. 030 3752517
Fax 030 43266
promozione@medicusmundi.it
http://www.medicusmundi.it/it/comunicazione/eventi-e-mostre/502-medicus-mundi-italia-con-sistema-brescia-per-expo.html