Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
L'attenzione di tutta l'Europa e dell'Occidente in generale è rivolta in questo momento alla situazione Greca. Sono più di 450 mila i bambini poveri e affamati, il cui benessere è a rischio. In questo ultimo periodo le famiglie considerate povere sono aumentate del 20% circa.
Emergenza Sorrisi da sempre impegnata in favore dell'infanzia bisognosa di cure mediche e prime necessità non poteva trascurare questo insieme di problemi che sta affliggendo così tanti bambini innocenti. La campagna di crowdfunding attivata tramite la piattaforma Indiegogo dal titolo “To Help greek kids in need” ha l'obiettivo di raccogliere 500 mila dollari per prestare cure mediche immediate ai bambini malati e malnutriti a causa della povertà.
Emergenza Sorrisi opera anche nei Paesi in via di sviluppo in favore di bambini che nascono affetti da gravi malformazioni del volto, come la labiopalatoschisi, o altre patologie come ustioni, traumi di guerra, patologie oculistiche e pediatriche.
Dal 2008 i medici volontari di Emergenza Sorrisi hanno realizzato missioni chirurgiche in Iraq, Benin, Afghanistan, Kurdistan, Gabon, Tanzania, visitando migliaia di bambini operando oltre 3200 pazienti.
Dr. Fabio Massimo Abenavoli, Presidente di Emergenza Sorrisi e chirurgo volontario: “Cari Amici questo è un appello un po' particolare, noi di emergenza sorrisi siamo coinvolti, come sempre in favore dei bambini che hanno particolari necessità. In questo caso ci occupiamo della Grecia, questo è un appello un po' particolare perché vi chiediamo di aiutare questi bambini in difficoltà per problemi sanitari, manca l'assistenza medica di base, e i medici greci ci hanno riferito che le condizioni locali sono veramente drammatiche. Bisogna fare presto Aiutateci ad aiutare loro, Grazie”
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Emergenza Sorrisi
Tel. 06.84242799 Fax 06.8413845
a.ricci@emergenzasorrisi.it