Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
Manca poco più di un mese alla scadenza del Premio Letterario Città di Cantù “Suor Rita Borghi”, arrivato alla sua seconda edizione.
Vi ricordiamo che si tratta di un concorso letterario a carattere nazionale, aperto a uomini e donne che abbiano compiuto 18 anni di età, stranieri residenti in Italia, di origine straniera o figli di genitori di origine straniera.
Il tema del concorso è “Donne al confine”.
Perché “Donne al confine”? Il tema è un omaggio ad una donna, suor Rita, che ha dedicato la sua vita a battersi per diritti quali l'educazione e l'insegnamento. Ma “Donne al confine” è anche dedicato a tutte le donne che ogni giorno sperimentano sulla propria pelle le difficoltà di essere donna in una società spesso non egualitaria e rispettosa nei confronti della donna stessa.
Chi era suor Rita Borghi? Suor Rita nasce a Cantù nel 1934. A 21 anni entra a far parte della vita religiosa e missionaria delle Suore Missionarie Camboniane, e all'età di 24 anni, una volta ricevuta la Professione religiosa, parte alla volta dell'Eritrea, che presto diviene la sua seconda patria. La sua missione diverrà l'insegnamento e il tessere relazioni, con affetto e materna dedizione. Ed è per il suo amore per gli altri, al di là delle differenze, che viene da noi oggi ricordata.
Vi invitiamo a partecipare al concorso che ha scadenza il 20 novembre 2015.
Siete tutti invitati alla festa finale di premiazione che si terrà giovedì 10 dicembre 2015.
Scarica Bando e Regolamento generale 3529.19 Kb |
Scarica Scheda di partecipazione 426.72 Kb |
Scarica Autocertificazione di paternità dell'opera 338.22 Kb |
Scarica Locandina 2643.83 Kb |