Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
Brescia, dal 6 novembre al 24 novembre 2017
SUDDIVISIONE DEL CORSO:
1° Modulo (6-10 novembre 2017) - SALUTE GLOBALE
2° Modulo (13-17 novembre 2017) - GRANDI ENDEMIE TROPICALI
3° Modulo (20-24 novembre 2017) - MEDICINA DELLE MIGRAZIONI
Nel 3° Modulo, dedicato interamente alla Medicina delle Migrazioni, verranno affrontate le problematiche socio sanitarie al fine di raggiungere quelle acquisizioni indispensabili per ridurre le barriere conoscitive, relazionali, organizzative e favorire un reale esercizio del diritto alla salute per i cittadini non italiani presenti, a qualsiasi titolo, nel nostro Paese. Questa intera settimana avrà come Coordinatori scientifici il Dott. Issa El hamad e la Dott.ssa Chiara Pezzoli.
DESTINATARI
Medici, odontoiatri, operatori sanitari (infermieri, ostetrici, biologi, fisioterapisti) e sociali in senso lato interessati a partecipare a progetti sanitari in Paesi in Via di Sviluppo o che debbano affrontare simili problematiche nella loro quotidianità operativa in territorio nazionale, in conseguenza dei flussi migratori e di popolazioni marginalizzate.
OBIETTIVO DEL CORSO
Il Corso come nelle precedenti edizioni si propone i seguenti obbiettivi:
STRUTTURAZIONE
Il corso ha una durata di tre settimane dal dal 6 novembre al 24 novembre 2017 (complessive 105 ore), con possibilità di suddivisione in tre moduli.
I posti disponibili sono 30 con precedenza per i candidati presentati da O.N.G., da Associazioni impegnate nella cooperazione allo sviluppo o provenienti da Paesi in Via di Sviluppo.
Il corso sarà effettuato con un minimo di 10 iscritti.
Al termine di ogni modulo, è previsto un Questionario di valutazione - Satisfied customer, a cura del dott. Silvio Caligaris.
ECM Crediti Formativi - In corso la richiesta di crediti formativi ECM, secondo il programma per l'Educazione Medica Continua, in richiesta presso Provider ICM International Srl.
Per ulteriori informazioni visita la pagina Medicus Mundi - Corso di matattie tropicali e medicina internazionale