Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
In questi giorni difficili, la Fondazione Operation Smile Italia Onlus si è adoperata per capire dove e come offrire la propria collaborazione in questa situazione di emergenza che ha colpito il nostro Paese.
Da 20 anni si prendono cura delle persone più deboli e fragili, in Italia come nel resto del mondo, ed in particolare dei bambini nati con malformazioni al volto. Anche in un'emergenza come quella attuale, legata alla diffusione del COVID-19, si sono attivati fin dall'inizio per fare, come tutti, la loro parte.
I loro volontari, medici ed operatori sanitari sono tutti impegnati per far fronte all'emergenza negli Ospedali che ospitano i loro Centri Smile House, dedicati alla cura delle malformazioni del volto, ma anche in molte altre strutture sanitarie sul territorio nazionale.
La Fondazione ha inoltre avviato una raccolta fondi per sostenere l'Ospedale San Paolo di Milano, dove è attiva la prima delle Smile House che la Fondazione ha aperto in Italia, che permetterà l'acquisto di 300 caschi per la ventilazione non invasiva (CPAP), indispensabili per far respirare i pazienti affetti da COVID-19. Ogni donazione in questo momento è importante e può fare la differenza: bastano poco più di 107 euro per poter acquistare un casco!
L'obiettivo è raccogliere 32.208 euro. In 7 giorni Operation Smile vuole dare il suo contributo all'Ospedale San Paolo per l'acquisto dei 300 caschi CPAP.