Soci IID
27/07/2022

Un Sorriso in Più Family - la web tv dedicata agli anziani di tutta Italia

in presenza al co-housing di Rovellasca

L'estate degli anziani è più gioiosa con gli straordinari volontari che, grazie alla web tv Un Sorriso in Più Family, entrano con passione nelle loro case in tutta Italia. Un Sorriso in Più Family raccoglie video realizzati con cura e attenzione dai volontari dell'associazione, organizzati in rubriche, facili da consultare e visionare: benessere e yoga, musica, arte e cultura, sport, lettura, spiritualità, gite e natura. Potrete conoscere John, Cesare, Mattia, Paolo, Angelica, Ileana, Elena, Luca e molti altri volontari che, muniti di videocamera, condividono le proprie passioni con chiunque voglia seguirli.

Un Sorriso in Più Family è la web tv di Un Sorriso in Più Onlus, una piattaforma dedicata alle persone anziane che raccoglie video preparati dai volontari dell'associazione appositamente per loro, con cura e attenzione agli argomenti, ai tempi e alle modalità. Le rubriche arricchite settimanalmente di nuovi contenuti permettono a chi guarda di passare un momento spensierato. I contenuti possono essere un supporto per famigliari ed operatori che si occupano degli anziani e permettono ai volontari di restare loro accanto anche a distanza.

Edizione speciale in presenza

Estate in presenza: i volontari del progetto Un Sorriso in Più Family incontrano i residenti del co-housing di Rovellasca (CO) e vivono insieme momenti di vicinanza, intrattenimento e allegria.

La rubrica Poesia in Musica di John e Le avventure di Cesare sono già diventate realtà per i residenti del co-housing di Rovellasca.

Cesare, volontario in ospedale e del progetto Un Sorriso in Più Family racconta: “Bello raccontare e far vedere le mie avventure: Fuerteventura, Foppolo, discesa del Naviglio della Martesana. E poi giù una bella chiacchierata e tante storie da raccontate! Quella del Murun me la porto a casa e con il permesso della signora la racconterò a mia volta!

John fa 60 km per proporre la sua rubrica Poesia in musica agli anziani di Rovellasca una volta al mese e nel mentre prepara i video per la web tv grazie ai quali raggiunge centinaia di anziani in tutta Italia. La signora Clara lo ringrazia: “Quando ti sento cantare io ritorno indietro nel tempo. Penso sia così anche per le altre! Mentre canti non abbiamo più 90 anni, ritorniamo tutte a quando ne avevamo 40 o 50!

ISTITUTO ITALIANO
DELLA DONAZIONE (IID)
Via Pantano 2, 20122 Milano
Tel +39 (0)2 87 39 0788
Fax +39 (0)2 87 39 0806
C.F. 97372760153
SEGUICI
PRIVACY | CREDITS