RUOLO > Addetto marketing con competenze di Data Analysis, full time
PERIODO > 1 anno a tempo determinato, con possibilità di rinnovo
MODALITÀ DI LAVORO > 3 giorni in presenza, 2 in smart working
Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) è un ETS riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca (MUR), che promuove, seleziona e finanzia progetti avanzati di ricerca per migliorare la durata e la qualità di vita dei malati di fibrosi cistica, sconfiggere la malattia genetica grave più diffusa in Europa.
La Fondazione cerca una figura da inserire nel team comunicazione, che si interfacci con l'area scientifica, di raccolta fondi e corporate della stessa, oltre che con la community di volontari. Previsto un periodo iniziale di affiancamento.
Attività principali:
- Gestione e coordinamento progetti
- Analisi delle campagne di marketing e reportistica
- Ottimizzazione delle campagne di marketing
- Sviluppo e implementazione di strategie di marketing efficacy per le campagne di raccolta fondi
- Coordinamento con agenzia esterna per Campagne Google Ad Grants
- Coordinamento con agenzia esterna per Campagne Programmatic ADV
- Affiancamento nella definizione di strategia e creatività delle Campagne; nella gestione dei rapporti con l'agenzia creativa per brief e declinazione materiali e con le altre aree (raccolta fondi, direzione scientifica, amministrazione, ufficio stampa) per rispondere alle rispettive necessità
- Monitoraggio delle realtà italiane e internazionali di riferimento in ambito FC per spunti, riflessioni sull'attività dell'associazione
Requisiti:
- Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire progetti
- Conoscenza strumenti di web analisi e SEO, SEA, SEM
- Competenze analitiche e capacità di interpretazione dei dati
- Conoscenza dei principali software grafici
- Doti di sintesi, precisione, organizzazione
- Capacità relazionali, propensione al lavoro in team
- Flessibilità e autonomia lavorativa
- Inglese di livello medio, per comprensione di articoli internazionali, comunicazione scritta e orale
- L'esperienza di comunicazione in ambito scientifico e non profit è da considerarsi preferenziale
- Patente
Inviare candidatura con CV e lettera motivazionale a: comunicazione.ffc@aovr.veneto.it