Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
L'Ufficio Aiuto Missioni della Fondazione Pime Onlus ha aperto una raccolta fondi per aiutare le vittime della catastrofe.
I fondi raccolti saranno gestiti in loco dai missionari del Pime, presenti nelle Filippine dal 1968: i luoghi dove svolgono la loro missione non sono tra quelli più danneggiati dal tifone, ma il Pime ha scelto ugualmente di farsi da tramite per mobilitare i suoi benefattori in aiuto delle comunità colpite. Attraverso i contatti stabiliti sul posto dai missionari i fondi andranno a promuovere la ricostruzione delle abitazioni e dei villaggi distrutti.
«Servono aiuti immediati: cibo, medicine, vestiario - racconta il superiore regionale padre Gianni Re -. Ma ci sarà molto da fare anche dopo, per la ricostruzione delle zone devastate».
«Stamattina ho parlato con mons. Pabillo, il vescovo incaricato per la Social Action della conferenza episcopale delle Filippine - racconta ancora padre Re -. Ha ringraziato per il vostro desiderio di aiutare le popolazioni colpite dal super tifone Yolanda (come viene chiamato qui) e per la scelta di collaborare con loro. In questo momento un team mandato dalla Commissione Episcopale sta raggiungendo le aree colpite per fare una valutazione della situazione e dei danni; poi faranno un piano di intervento e me lo faranno sapere. Il vescovo dice che ci sono diversi posti e diocesi colpite dal tifone che non appaiono molto nei media: si vorrebbe far giungere anche a loro eventuali aiuti per la riabilitazione e ricostruzione».
Il codice della raccolta fondi - da citare sempre nella causale di versamento - è S123 – PER LE VITTIME DEL TIFONE HAIYAN.
Le offerte possono essere fatte pervenire alla Fondazione Pime tramite:
- Donazione on line direttamente sul sito www.pimemilano.com
- c/c postale n. 39208202 intestato a Fondazione Pime Onlus Via Mosè Bianchi, 94 - 20149 MILANO
- Assegno Bancario o Circolare, oppure Vaglia Postale a Fondazione Pime Onlus, sempre al ns. indirizzo
- Bonifico Bancario intestato a Fondazione Pime Onlus - Credito Valtellinese S.C. - Piazza San Fedele, 4 - 20121 MILANO - IBAN IT 11 W 05216 01630 000000005733.
Si raccomanda di inviare copia dell'avvenuto bonifico via fax al n. 02 4695193 o via e.mail a uam@pimemilano.com indicando nome, cognome e indirizzo (dati utili all'emissione del documento valido per la detrazione fiscale)
Per maggiori informazioni clicca qui