Scarica l'elenco completo dei
Soci IID:
In Africa 280.000 madri muoiono ogni anno per la mancanza di semplice assistenza medica durante il parto; 1,5 milioni di bambini africani rimangono orfani di madre ogni anno; il 70% delle donne africane non riceve assistenza prenatale e la metà dei parti avviene in casa senza assistenza medica. In molti paesi africani la percentuale di diagnosi sui bambini nati da madri malate da HIV supera il 50%. Il risultato è che moltissimi neonati, in questi Paesi, non possono essere allattati dalla loro mamma e per sopravvivere hanno bisogno di circa 3Kg di latte in polvere al mese.
Aleimar, che da più di 20 anni è presente con progetti di sviluppo in Benin, ha deciso di avviare la campagna MI ALLATTI TU? per aiutare i neonati (circa 150) ospitati nei propri Centri di accoglienza di Abomey, Natitingou e Perma (in Benin).
Con soli 25 euro si potrà “allattare” un neonato per un mese; con 5 euro acquistare un biberon.Obiettivo della campagna è quello di portare allo svezzamento tutti i neonati in carico in Benin e per farlo è necessaria la generosità di 900 persone.
Gruppo Aleimar è una ONLUS verificata dall'Istituto Italiano della Donazione (IID), ente garante della trasparenza e dell'efficacia nell'utilizzo dei fondi.
Gruppo Aleimar onlus è un'organizzazione di volontariato che, attraverso il sostegno a distanza e i progetti di cooperazione internazionale, si occupa di minori in difficoltà (bambini di strada, orfani, abbandonati, profughi) senza distinzione di religione, razza e cultura. Obiettivo principale dell'associazione è quello di aiutare i minori con famiglie a rischio di scioglimento, abbandonati o senza alcun riferimento familiare. È presente in Africa (Benin, R.D. del Congo, Eritrea, Kenya e Zambia); Asia (India, Israele-Palestina e Libano); Europa (Italia) e Sud America (Brasile e Colombia). Opera in tutto il mondo con un supporto di 410 collaboratori (di cui 217 in Italia e 193 all'estero direttamente nei progetti). Fa parte di ForumSAD in qualità di consigliere nazionale e da settembre 2013 è socio aderente dell'Istituto Italiano della Donazione (IID) che verifica annualmente la sua attività benefica ispirata a regole di trasparenza, credibilità e onestà.
Per informazioni e donazioni clicca qui
Gruppo Aleimar Onlus
Via Curiel 21/E
20066 Melzo, Milano
Telefono: 0295737958
Fax: 02295712273
www.aleimar.it
info@aleimar.it